Nel caso l'oggetto ricevuto non sia conforme alla descrizione dell'inserzione è possibile richiederne la restituzione entro 7 gg dalla data di ricezione. Vi verranno indicate le modalità e l'indirizzo per la restituzione. L'oggetto restituito deve essere integro in ogni sua parte (compresa la confezione) e la spedizione verso Alpinshop sarà a carico dell'acquirente e tramite spedizione tracciabile. Qualsiasi oggetto reinviato al mittente senza il consenso di Alpinshop non verrà ne restituito ne rimborsato. Il rimborso avverrà dopo il ricevimento dell'oggetto e comunque entro 30 gg. Nel caso in cui l'oggetto ricevuto fosse danneggiato a causa del trasporto è necessario aver firmato al corriere RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO per poter richiedere il rimborso sostituzione. Nel caso in cui il danno non fosse causato dal trasporto ma da difetti di fabbricazione è possibile richiedere la sostituzione. Le spese di spedizione verso Alpinshop saranno a carico dell'acquirente. Alla ricezione il nostro tecnico valuterà il danno dell'oggetto e qualora il danno fosse di fabbrica il reinvio dell'oggetto per sostituzione sarà a carico di Alpinshop. Non si sostituiscono ne rimborsano oggetti rotti per scorretto utilizzo. Se il tecnico valutasse la rottura per mal utilizzo i costi di reinvio e/o la riparazione dell'oggetto saranno a causa dell'acquirente. La valutazione per una eventuale sostituzione verrà effettuata da Alpinshop dopo la ricezione dell'oggetto e l'acquirente verrà avvisato tempestivamente se la restituzione/rimborso è stato accettato.